L’Università Luiss Guido Carli con i quattro Dipartimenti di Impresa e Management, Economia e Finanza, Scienze Politiche e Giurisprudenza e le Scuole di alta formazione e ricerca, Luiss Business School, School of Government, School of Law e School of European Political Economy e Scuola di Giornalismo, offre un modello formativo avanzato orientato ad “allenare alla flessibilità” giovani che possano diventare protagonisti del proprio futuro. Radicata in Italia ma internazionale per attitudine, con la vocazione di innovare e tradurre in azione la conoscenza accademica, Luiss forma “future maker” dal marcato orientamento imprenditoriale, su modelli didattici innovativi e curricula multidisciplinari.
La Luiss si caratterizza per il rapporto privilegiato con il mondo del lavoro. Sono oltre 500 le aziende, le istituzioni pubbliche e private, le multinazionali che collaborano con l’Università per offrire agli studenti le prime concrete opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Il tasso di occupazione dei laureati Luiss ad 1 anno è del 94%, con picchi del 98% per il Dipartimento di Economia e Finanza.
Valeria Andreoni
Consultant Orientamento